EKOWOOD lavora quotidianamente con l’obiettivo di creare soddisfazione a lungo termine per ogni cliente. Il comfort abitativo, la vivibilità di case ed uffici, la bellezza architettonica e la sicurezza degli infissi rappresentano la rotta da seguire per mantenere sempre la giusta direzione.
Nel panorama degli infissi, oltre a quelli realizzati in legno, esistono porte e finestre in alluminio a taglio freddo, alluminio a taglio termico e PVC. L’alluminio a taglio freddo non è isolante per cui, in presenza di una differenza di temperatura fra esterno ed interno, genera muffe e condensa sui vetri. L’alluminio a taglio termico necessita di un grosso isolamento tra i profili interni ed esterni; occorre quindi aumentare gli spessori e, di conseguenza, i prezzi. Profili e spessori di isolamento minimi abbassano le performance di isolamento al livello dell’alluminio a taglio freddo. Il PVC, acronimo di Polivinile di Cloruro, è il materiale scelto da EKOWOOD.
Questo polimero presenta importanti vantaggi: non conduce la temperatura grazie ad un taglio termico naturale; non permette il contatto tra caldo e freddo; ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e non necessita di particolare manutenzione. Inoltre il PVC ha caratteristiche tali da rendere gli infissi resistenti alle intemperie (piogge acide, inquinamento) e agli attacchi della salsedine. I parametri di isolamento termico ed acustico sono eccellenti e non temono confronti con altri materiali presenti in commercio. L’isolamento fra i vetri è garantito da una canaletta e dall’inserimento di gas Argon, che insieme raggiungono i migliori risultati possibili.
Ti offriamo la possibilità di ampliare la tua offerta con prodotti innovativi e di qualità.